Riprendono le celebrazioni: ecco come faremo

Lunedì 18 maggio riprende la celebrazione ordinaria delle ss. Messe nella nostra parrocchia, secondo gli orari consueti. Per i giorni feriali:

• ore 7.00 e ore 9.00 in chiesa
  • ore 18.00 sul piazzale antistante la chiesa.

Nei giorni prefestivi e festivi la celebrazione si svolgerà all’esterno, secondo i seguenti orari:

• messa prefestiva ore 18.00
  • messe festive ore 7.309.0010.0011.3018.00

Entreremo dai cancelli laterali sul piazzale ed utilizzeremo il cancello centrale per uscire.

Non si può entrare in Chiesa o sul piazzale senza dispositivi di protezione individuale indossati correttamente.

L’ingresso in Chiesa è consentito dalla porta laterale, mentre l’uscita avverrà dalla porta centrale.

Si acceda ai banchi dalla navata centrale. La navata centrale si percorre verso l’altare, il movimento dei corridoi laterali è verso il fondo.

I posti sono segnati:

• in chiesa da un segno bianco sul banco (50 posti)
  • sul piazzale da un segno giallo per terra, che indicherà il luogo dove stazionare in piedi (200 posti)

Si occupino i posti iniziando da davanti.

Al momento della Comunione, chi non intende accostarsi al Corpo di Cristo, può fare la comunione spirituale sedendosi. Rimanere in piedi è il segno che si desidera accostarsi all’Eucarestia.

La comunione si riceverà al posto, senza dire l’”Amen”, con la mascherina indossata correttamente e le braccia ben distese avanti al corpo, senza toccare le mani del sacerdote. Una volta ricevuta la comunione in mano, dopo che il sacerdote è passato, abbassare la mascherina e consumare l’Eucarestia. Eventuali frammenti vanno consumati e non gettati per terra, perchè sono presenza reale di Cristo.

Le offerte andranno messe nei contenitori all’uscita della Chiesa.

Al termine della celebrazione è necessario non creare assembramenti e lasciare la chiesa ed il piazzale in modo celere.

Per la prima settimana proviamo a non fare prenotazioni. Valuteremo in seguito:

• possibilità di prenotazione per la messa
  • eventuale cambio di orari.

Vi chiediamo di rispettare le attenzioni richieste, indicate dai cartelli…e di avere pazienza: entrambi sono atti di carità e di civiltà!!!!

Copia-di-50x70_Parroco-chiesa