Parrocchia San Lino Papa - Roma > Vita di Comunità > Gruppi e Associazioni > Legio Mariae

Legio Mariae

MadonnaRaffaelloLa “LEGIONE DI MARIA” è un movimento apostolico, nasce spontaneamente a Dublino nel settembre 1921 su iniziativa di Frank Duff; viene subito approvata dalla Chiesa e si diffonde in tutto il mondo.
La Legione di Maria ha lo scopo di glorificare Dio per mezzo dei suoi membri sotto la guida della Vergine Maria, aiutando così a realizzare completamente la vocazione cristiana.

La Legione di Maria è presente nella Parrocchia di San Lino sin dal 1984: si riunisce il lunedì alle ore 16,00.

L’impegno fondamentale è la partecipazione alla riunione settimanale nel corso della quale si prega in comune e con l’ausilio del direttore spirituale si riceve una formazione spirituale e pratica per poter dopo compiere un lavoro apostolico. Gli impegni sono vari: visite a persone ammalate, anziane, sole, in ospedale, in case di riposo, portando sempre affettuoso e cristiano conforto, aiutandole a riscoprire il valore della preghiera e dei Sacramenti. Il servizio più grande è quello di parlare delle verità della Fede, parlare di Gesù Cristo, fonte di tutta la Verità.

La Legione, inoltre, offre completa disponibilità a tutte le attività che si svolgono in Parrocchia.

Far parte della Legione aiuta a migliorare la propria conoscenza della Fede ed il modo di viverla: fare piccole cose ma con grande amore, grande semplicità e tanta umiltà lasciandoci guidare sempre da Maria “Regina della Legione” che invita tutti a fare la volontà di Gesù.