Warning: preg_match(): Compilation failed: nothing to repeat at offset 1 in /web/htdocs/www.parrocchiasanlino.org/home/wp-includes/class-wp.php on line 218

Warning: preg_match(): Compilation failed: nothing to repeat at offset 1 in /web/htdocs/www.parrocchiasanlino.org/home/wp-includes/class-wp.php on line 219
Parrocchia San Lino Papa in Via della Pineta Sacchetti 75, Roma ITALIAParrocchia San Lino Papa – Roma

Parrocchia San Lino

4 Gennaio 2013

Sto caricando la mappa ....

Via della Pineta Sacchetti 75
RM
Lazio

Parrocchia San Lino Papa, Roma

Storia della Parrocchia San Lino Papa, Roma

La Parrocchia San Lino è stata eretta il 22 febbraio 1957 con il decreto del Cardinale Vicario Clemente Micara “Qua celeritate” ed affidata al clero diocesano di Roma. Il Cardinale Vicario Camillo Ruini ha presieduto la dedicazione della chiesa parrocchiale il 23 settembre 1999. Il territorio, desunto da quello di S. Filippo Neri alla Pineta Sacchetti, è stato determinato entro i seguenti confini: “Via Eugenio IV da Via della Pineta Sacchetti a Via di Primavalle – Via di Primavalle a sinistra fino a Via Lucio II – detta Via fino a Via del Fosso di Primavalle – Via del Fosso di Primavalle a destra fino a Via delle Calasanziane – indi si segue il Fosso di Primavalle fino a Via del Casale di Primavalle – Via della Pineta Sacchetti da Via del Casale di Primavalle al Ponte sulla ferrovia Roma-Viterbo – linea ferroviaria Roma-Viterbo fino all’altipiano Aurelio – detta linea comprendendo tutte le proprietà con ingresso a monte, fino a Via del Pineto Torlonia – Via del Pineto Torlonia a destra fino a Via della Pineta Sacchetti, ove si segue a sinistra fino a Via Eugenio IV summenzionata”. Il riconoscimento agli effetti civili è stato decretato il 20 agosto 1959. Il complesso edilizio, di proprietà della Pont. Opera per la Preservazione della Fede e la provvista di nuove Chiese in Roma, è stato realizzato nel 1959 secondo il progetto di Renato Costa.

(fonte Sito del Vicariato di Roma, pagina Parrocchia San Lino)

Upcoming Events

• Non ci sono eventi in questo luogo
  • Rispondi