VII Giornata Mondiale del Povero

Domenica 19 novembre ricorrerà la VII Giornata Mondiale del Povero che ci aiuta a «Non distogliere lo sguardo dal povero», come dice Papa Francesco nel messaggio di quest’anno. In preparazione a questa giornata preghiamo ancora più intensamente per tutti i poveri del nostro quartiere e sfruttiamo le occasioni che abbiamo per essere loro d’aiuto, anche tramite il servizio della Caritas parrocchiale. Questi gli appuntamenti:

· Sabato 18 novembre, ore 18: messa prefestiva celebrata da don Paolo Salvini (vicedirettore della Caritas diocesana). A seguire, un incontro di riflessione sul tema della Carità e sul messaggio del Santo Padre (lo trovate al link https://www.vatican.va/content/francesco/it/messages/poveri/documents/20230613-messaggio-vii-giornatamondiale-poveri-2023.html).

· Sabato 18 e Domenica 19: raccolta straordinaria di cibo e indumenti per i poveri. Troverete dei cesti in fondo alla chiesa appositamente per questo.

DI COSA C’È BISOGNO? GENERI ALIMENTARI – NO PASTA NE ABBIAMO A DISPOSIZIONE TANTISSIMA!!

• Olio d’oliva
  • Zucchero
  • Caffè
  • Marmellata