Con la diocesi di Roma in pellegrinaggio al Divino Amore per invocare la pace

Riportiamo l’invito della nostra Diocesi per un pellegrinaggio notturno al Santuario del Divino Amore, il giorno 19 marzo prossimo, per pregare per la pace.

Per informazioni e per segnalare la propria partecipazione è possibile rivolgersi ai sacerdoti della parrocchia o alla segreteria.

Roma, 11 marzo 2022

Lettera ai fedeli
e agli uomini di buona volontà
della Diocesi di Roma

“Su di te sia pace!” (Sal. 128, 8)
PELLEGRINAGGIO NOTTURNO
AL SANTUARIO DELLA MADONNA DEL DIVINO AMORE

Carissimi,
viviamo con grande preoccupazione l’attuale situazione di guerra in Ucraina. Tutti desideriamo la pace, quella pace che gli uomini da soli non riescono a costruire. Per questo intendiamo rispondere all’invito del nostro Vescovo Papa Francesco a perseverare nella preghiera e nella penitenza.

In altre occasioni, di fronte a momenti di grande difficoltà, il popolo romano si è affidato alla Madonna del Divino Amore per invocare la Sua materna intercessione. Ho pensato quindi di proporre un pellegrinaggio notturno a piedi, la sera del prossimo 19 marzo, in occasione della festa di San Giuseppe per invocare la pace e la riconciliazione.

Quel giorno l’immagine della Madonna del Divino Amore verrà portata nella nostra Cattedrale di San Giovanni in Laterano alle ore 20,00, dove ci si potrà recare per la preghiera personale. Più tardi, alle 23,30 con un momento di preghiera comunitaria avvieremo il pellegrinaggio che alle ore 24.00 partirà verso il Santuario della Madonna del Divino Amore. All’arrivo, alle ore 6.00 concluderemo con la celebrazione della Santa Messa.

Vi invito a partecipare a questa iniziativa con la consapevolezza che la preghiera ha il potere di cambiare il cuore dell’uomo ed il corso della storia.

Questo pellegrinaggio sarà trasmesso in diretta Tv, in streaming e sui Social per dare la possibilità a tutti di unirsi  spiritualmente alla preghiera di intercessione di tutta la comunità diocesana.

Il Signore vi benedica.

Angelo Card. De Donatis