Raccolta generi alimentari non deperibili

Riprendiamo la raccolta dei generi alimentari non deperibili per le persone bisognose della nostra parrocchia.

Per generi alimentari non deperibili si intendo quei cibi che non sono soggetti a scadenza breve e la cui conservazione può essere prolungata nel tempo. Questi sono alcuni esempi:

• Biscotti
  • Zucchero
  • Caffè
  • Latte a lunga conservazione (UHT)
  • Marmellate
  • Pasta (non fresca)
  • Riso
  • Sugo in lattine/bottiglie
  • Legumi
  • Tonno in scatola
  • Olio d’oliva
  • Fette biscottate

Oltre a questi generi alimentari possono essere utili anche:

• pannolini per bambini
  • dentifrici
  • spazzolini per i denti
  • lamette usa e getta
  • sapone
  • shampoo

Negli orari in cui la chiesa è aperta è possibile lasciare il proprio contributo all’interno della chiesa stessa, nei cesti che saranno resi disponibili vicino all’altare.

“Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? […] In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me.”

(Matteo 25, 37.40)