Corso preparazione al matrimonio – 5 febbraio 2021

La preparazione al matrimonio costituisce un momento provvidenziale e privilegiato per quanti si orientano verso questo sacramento cristiano, e un Kayrós, cioè un tempo in cui Dio interpella i fidanzati e suscita in loro il discernimento per la vocazione matrimoniale e la vita alla quale introduce.
Il fidanzamento si iscrive nel contesto di un denso processo di evangelizzazione. Di fatto confluiscono nella vita dei fidanzati, futuri sposi, questioni che incidono sulla famiglia. Essi sono pertanto invitati a comprendere cosa significhi l’amore responsabile e maturo della comunità di vita e di amore quale sarà la loro famiglia, vera chiesa domestica che contribuirà ad arricchire tutta la Chiesa
.”

Pontificio Consiglio per la Famiglia

Il prossimo corso di preparazione al matrimonio inizierà venerdì 5 febbraio 2021 alle 21.00.

Alcuni incontri ( tra cui il primo) si svolgeranno in presenza in parrocchia, altri in videoconferenza.

Per qualsiasi informazione, rivolgersi all’ufficio parrocchiale, aperto dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12 e dalle 16.30 alle 18.