Giornata per la Vita 2013

foto-titolo1[1]

Anche quest’anno il nostro Centro aiuto alla vita, che presiedo, ha organizzato un banchetto informativo e di raccolta fondi pure presso la nostra Parrocchia San Lino. Dico nostra perché come sapete anche io risiedo in questo quartiere.

Voglio innanzitutto ringraziare i sacerdoti tutti dello spazio e della “promozione” della Giornata per la vita che hanno svolto privatamente e dal pulpito.
Come sapete la Giornata per la vita, giunta al suo 35esimo appuntamento, è indetta ogni anno dalla CEI per ricordare che la Chiesa non si rassegna e non si rassegnerà mai all’aborto.
Così il nostro Centro aiuto alla vita, in collaborazione con il Movimento per la vita italiano e tante altre realtà pro life, animano ed organizzano in tutte le chiese di Italia banchetti informativi e diffondono le “primule della vita”: il fiore della Primavera, il fiore della rinascita.
Il nostro Centro aiuto alla vita (www.cavroma.blogspot.it) è presente in dieci parrocchie della città ed in questa giornata raccoglie fondi per aiutare le ragazze madri che si rivolgono a noi. Ieri presso la nostra Parrocchia San Lino abbiamo raccolto 350 euro che ho già portato nelle casse del Cav e che andranno a completare qualche progetto di adozione di mamme in difficoltà coi loro bambini.
Vista però la grande sensibilità della nostra Parrocchia, dei suoi sacerdoti e dei volontari, mi piacerebbe provare, in questo 2013, un passo ulteriore in avanti, ovvero trovare una Sede per aprire qui un punto di riferimento fisso per l’ascolto alle mamme in difficoltà. Chi è disponibile? Chi vuole darci una mano?
E’ il momento di osare perchè la scelta per la vita è la scelta che non si rimpiange mai.
Grazie a tutti

Giorgio Gibertini,